Cosa vuol dire “mi piacciono le moto”?
Che dedico attenzioni e cura ad ogni aspetto della sfera attinente le due ruote.
Vuol dire, in primo luogo, avere la convinzione che mettere a terra i cavalli su due sole ruote rappresenti la cosa più divertente che esista. E una delle due esperienze più belle della vita.
Vuol dire impegnarsi nel migliorare la tecnica di guida ad ogni uscita.
Vuol dire avere uno strumento per socializzare e con il quale condividere o far conoscere il Vero Divertimento.
Vuol dire interessarsi agli aspetti meccanici attinenti, imparare a fare manutenzione e sapersi prendere cura di un oggetto, e vuol dire seguire una cosa che si chiama progresso ed evoluzione ingegneristica.
Vuol dire seguire ed interessarsi alle discipline sportive attinenti.
Significa trovare l’equilibrio tra la ragione ed il sentimento: la sicurezza e l’animo sguaiato. E spingere al massimo su entrambi gli aspetti.
L’altra settimana, con il Diavolo, ho dato fondo al mio animo sguaiato. Ma a proteggermi, tralasciando la non troppo esigua quantità di km di esperienza che mi porto dietro, c’era una lunga serie di accorgimenti tecnici.
Ad inizio stagione un solo pensiero mi passava per la testa: “ora basta giocare”. Era solo un modo per dire che, se da una parte le gomme vecchie non andavano più bene, nemmeno il giacchetto Spidi era più sufficiente: se dovevo imparare a mettere il ginocchio a terra, volevo farlo strisciando sull’asfalto una bella saponetta.
E così ho promosso il mio status di motociclista, orientandolo verso lo sportivo, narcisista, ma assolutamente attento alla sicurezza.
– Tuta completa Spyke Blaster RAC non scomponibile.
Nera ma non troppo, visto che è molto ricca di inserti grigi. Anche cambiando moto e colore della stessa, la tuta sarà sempre compatibile!
Da Safety First |
– Paraschiena Dainese Wave con protezione scapole.
Quanto di più sicuro e protettivo offerto dal mercato. Di colore nero, contrariamente all’immagine. Non che faccia differenza, visto che si veste al di sotto della tuta.
Da Safety First |
– Guanti Dainese Carbon cover.
Neri, in pelle, con protezioni rinforzate sulla nocche. Stanno bene con il resto.
Da Safety First |
– Stivali Dainese ST TRQ-RACE OUT AIR (antani?).
Esteticamente mi piacciono alla follia. Avrei preferito che la protezione dal cambio fosse più estesa: a causa dei passaggi di marcia più improvvisati, mi sto pian piano mangiando il puntale sinistro. Un vero peccato.
Da Safety First |
– Casco AXO Raptor.
Non è cambiato rispetto a prima. Blu come la moto, ma l’immagine si riferisce ad un nuovo modello.
Da Safety First |
– Occhiali CRIVIT.
Hanno le lenti intercambiabili: scure per quando c’è sole, trasparenti per quando fa freddo ed è necessario tenere la visiera del casco aperta, previo appannamento.
Da Safety First |